Qual è il senso di sicurezza di Toyota o TSS?

In un passato non troppo lontano, le dotazioni di sicurezza erano disponibili solo per le auto di lusso ed erano esclusive per loro, ma oggi le vediamo utilizzate in quasi tutti i modelli Toyota. I funzionari Toyota hanno cercato di aumentare l’attrattiva dei loro vari modelli di produzione per il prezzo pagato dagli acquirenti, e una di queste attrazioni è la discussione su Toyota Safety Sense, o TSS in breve, e le tecnologie utilizzate per crearlo. senso o comprende sistemi di assistenza alla guida e sistemi di sicurezza automatici che facilitano la mente e alleviano lo stress e la tensione nervosa del conducente mentre è al volante e sono in grado di intervenire in situazioni pericolose.
Come funziona TSS
Il sistema funziona utilizzando hardware e software integrati in Toyota. In termini di hardware, una telecamera nella parte superiore del grande parabrezza e dietro lo specchietto retrovisore mostra un’immagine della strada davanti a sé, completata da un sensore radar, solitamente montato sulla griglia del radiatore o sul paraurti anteriore. Inoltre, altri sensori radar possono essere installati nella parte posteriore del veicolo per controllare l’ambiente circostante. Come conducente, puoi controllare alcune cose e funzionalità di TSS, mentre alcune altre funzionalità di questo sistema sono in standby e rispondono solo in caso di emergenza.

Quali sono le caratteristiche di TSS?

Il proprietario di Toyota Hadid utilizza regolarmente alcune delle funzionalità di TSS e altre non hanno nulla a che fare con loro.Il freno di emergenza automatico, come suggerisce il nome, si attiva automaticamente quando si verifica un’emergenza. Se il conducente perde la concentrazione o incontra movimenti imprevisti di altri utenti della strada e del sentiero che aumentano la probabilità di uno scontro frontale, il sistema TSS avvisa prima il conducente tramite avvisi audio e video per intraprendere un’azione immediata. il sistema automatico di frenata di emergenza si attiverà automaticamente se viene rilevato che sta per verificarsi una collisione Con TSS è possibile rilevare veicoli e pedoni C’è, ma in alcuni modelli Toyota è possibile rilevare motociclisti oltre ai casi precedenti.
Su autostrade e autostrade, il cruise control adattivo può essere una delle tue funzioni TSS preferite, poiché mantiene automaticamente costante la distanza tra la tua auto e quella che ti precede. Se guidi a una certa velocità impostata dal cruise control e il movimento delle auto davanti a te rallenta, il sistema di crociera adattivo per sincronizzarsi con esso riduce automaticamente la velocità e di nuovo all’aumentare della velocità del traffico, la velocità dell’auto aumenta anche per armonizzarsi con esso.
La maggior parte dei modelli Toyota è dotata di questo sistema e quindi può anche fermare completamente l’auto. In alcuni modelli più vecchi, il sistema funziona a velocità superiori a 40 km/he al di sotto di tale limite il conducente deve controllare la velocità.
Un’altra caratteristica di TSS è il sistema di avviso di deviazione dalla corsia.Questo sistema rileva il verificarsi di un’auto se attraversa le corsie e ti dà gli avvisi necessari come guidatore attraverso messaggi audio e video.
Nella maggior parte delle nuove Toyota, questo sistema cerca di riportare il movimento allo stato precedente ruotando il volante e mantenendolo tra le linee. I modelli che hanno questa caratteristica sono anche dotati di un altro sistema chiamato Lane Tracing Assist, che permette all’auto di muoversi esattamente nello spazio tra le linee e nel loro centro, e questa modalità anche quando si attraversa il cerchio di curve Continua anche.
Oltre a quanto sopra, TSS ha diverse altre funzioni che sono più semplici ma possono essere utilizzate nella guida di tutti i giorni. Uno di questi è il sistema di rilevamento della segnaletica stradale come limite di velocità, divieto di accesso e fermata. Il tipo di segnaletica stradale viene visualizzato sull’indicatore anteriore del cruscotto se il conducente non se ne accorge.
Un altro caso è la luce abbagliante automatica, che spegne automaticamente la luce abbagliante quando si vede l’auto che passa e al fine di evitare che il conducente che passa abbagli, e dopo aver superato l’auto davanti e se Fioco del percorso Gli abbaglianti si riattiva automaticamente.

Il TSS è pratico?

Dato che le caratteristiche di sicurezza di TSS in passato non erano lontane dalle costose opzioni dei modelli di lusso. Toyota ha impressionato e sorpreso gli acquirenti includendola nella maggior parte dei suoi modelli di produzione. TSS dovrebbe essere considerato un compagno buono e sicuro nella guida di tutti i giorni e, naturalmente, non è solo Toyota i cui modelli di produzione hanno tali caratteristiche, ma anche altre case automobilistiche come Hyundai, Honda, Mazda, Kia, ecc. tecnologie in Hanno utilizzato i propri modelli di produzione ed è interessante sapere che TSS non può essere una scelta superiore al confronto. Controllo adattivo della velocità di crociera e sistema di avviso di movimento Non sono completamente esenti da errori tra le corsie perché a volte si comportano in modo insolito e caotico contro i desideri del conducente. Ma le altre funzionalità TSS menzionate hanno prestazioni affidabili, ma la scelta di una Toyota non è necessariamente perché ha TSS, ma se hai intenzione di acquistare una nuova Toyota, TSS può essere un grande vantaggio.

Quali modelli Toyota sono dotati di TSS?

Con poche eccezioni, quasi tutti i nuovi modelli Toyota hanno la suite TSS completa e le più popolari sono Prius, Corolla, Camry, Raufor e Sienna, tutte dotate di tutte le caratteristiche TSS. Molti di questi modelli sono dotati di altre attrezzature come il sistema di avviso di punto cieco, il sistema di avviso di traffico posteriore (a seconda del tipo di allestimento o del livello di equipaggiamento del modello).
I modelli di SUV e pickup con carrozzeria e cabina montati sul telaio, come Tundra, Tacoma, Forerunner e Sequoia, non dispongono di un sistema di controllo adattivo per tutte le velocità e funzionano solo a velocità superiori a 40 km/h. . Ad esempio, il modello B6 con cambio convenzionale è privo di quasi tutti i sistemi di sicurezza, ma la Suire è dotata di freno di emergenza, sistema di mantenimento della corsia e tour automatico in alto. Per il modello Supra, è possibile ordinare come optional equipaggiamenti come il cruise control adattivo, il radar per i punti ciechi e il sistema di avviso del traffico posteriore.